Google ha recentemente lanciato la funzione "Local Inventory Ads", per integrare la pubblicità on-line con lo shopping off-line presso la tua attività.
Come funziona?
Quando un utente cerca un prodotto, Google Local Inventory Ads gli indica il negozio più vicino dove poterlo acquistare. Oltre all'immagine e al prezzo dell'articolo, verrà visualizzata una scheda che indica l'effettiva disponibilità a magazzino, l'indirizzo del negozio, gli orari di apertura e molto altro.
Cosa cambia rispetto a Google Shopping?
A differenza di Google Shopping, che indirizza l'utente sul vostro eCommerce, Google Local Inventory Ads porta i clienti direttamente al vostro negozio fisico, qualora esso sia il più vicino (o tra i più vicini) alla posizione dell'utente.
Quali sono i vantaggi?
Innanzitutto la possibilità di mettere in luce l'inventario del vostro negozio per far sapere agli utenti che a breve distanza da dove si trovano potranno acquistare immediatamente l'articolo che stanno cercando.
In secondo luogo generare nel cliente una sensazione di fiducia e affidabilità nei confronti della vostra attività che, nonostante abbia una vetrina virtuale, garantisce la possibilità di un rapporto diretto face-to-face con il cliente.
Infine, e non meno importante, questi nuovi annunci permettono di monitorare il rendimento della campagna confrontando i clic sugli annunci e gli effettivi acquisti avvenuti in negozio.
Finora gli annunci di Google generavano traffico sul vostro sito Web, permettevano di acquistare gli articoli disponibili sul vostro eCommerce e, attraverso il remarketing, fidelizzavano il cliente.
Ora la prospettiva cambia, perché utilizzerete il Web per generare vendite off-line e far conoscere i vostri punti vendita presenti sul territorio.
A breve disponibile, il servizio è semplice e intuitivo, grazie all'utilizzo di un feed che gestisce il vostro inventario prodotti.
Volete provare questa nuova esperienza?
Contattateci e saremo lieti di studiare con voi la vostra prima campagna di Local Inventory Ads!