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GDPR: Adeguamento dei nostri servizi

Come sicuramente saprai, il prossimo 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, denominato GDPR (General Data Protection Regulation).

 

Anche noi ci siamo adeguati a questo importante cambiamento e ci teniamo che anche i nostri clienti siano aggiornati e preparati per garantire totale trasparenza e sicurezza nei confronti dei loro utenti.

 

A seconda del servizio acquistato, la normativa può o meno prevedere alcuni cambiamenti in materia di protezione dei dati personali.

 

Template eBay / Grafica di inserzione

Se hai sviluppato con noi il layout del tuo store ebay o della scheda prodotto, il GDPR non tocca questi aspetti. Il marketplace eBay™ si adeguerà alla nuova normativa.

 

P2e.it

Il nostro modulo di sincronizzazione PrestaShop / eBay, oltre alla completa sincronizzazione del catalogo prodotti, esporta le informazioni del cliente, dal marketplace verso la piattaforma PrestaShop.

 

Questo passaggio dati deve essere indicato nella nuova normativa Privacy Aziendale ed in più è necessario richiederci l'aggiornamento del modulo (rilasciato oggi, Giovedì 17 Maggio 2018) all'ultima versione, che prevede:

 

  • Compatibilità con le nuove direttive PrestaShop in merito al GDPR;
  • Nuove opzioni di sincronizzazione in merito agli ordini eBay:
    1. La prima permetterà di rimuovere tutti i dati dell'acquirente dopo un periodo specifico di tempo (1 mese, 6 mesi, 1 anno, 2 anni, ecc...) in base a quanto indicato sulla vostra Privacy Policy.
    2. La seconda permetterà di Anonimizzare i dati personali (nome, cognome, email, ecc...) dopo un determinato periodo di tempo.
  • Link alla Privacy Policy all'interno del form;

 

Richiedici l'aggiornamento del modulo aprendo un ticket dalla tua area riservata.

 

eCommerce PrestaShop e servizi Hosting

Stiamo definendo le ultime linee guida per aggiornare (tecnicamente) la piattaforma eCommerce così da supportarti ad affrontare con serenità l'arrivo della nuova normativa: riceverai quindi una comunicazione via mail nei prossimi giorni con gli step necessari all'adeguamento.

 

Ti ricordiamo che la nuova direttiva non tocca soltanto la parte online della tua attività ma anche (soprattutto) l'organizzazione dei dati di: clienti, fornitori, collaboratori, dipendenti, familiari e tutte le figure coinvolte con la tua realtà aziendale. In questo caso sarà necessario l'intervento di un consulente esterno che possa affiancarti a redigere tutta la documentazione necessaria per adeguarti alla direttiva europea.

 

Per saperne di più sul GDPR, leggi il nostro articolo precedente o contattaci per maggiori informazioni.

Facci sapere che ne pensi!